Ora che il vecchio leone è morto, ogni asino pensa di potergli dare dei calci.
Io dico che bisogna stare attenti a non confondere la politica con la giustizia penale. In questo modo, l'Italia, pretesa culla del diritto, rischia di diventarne la tomba.
Antipolitica è dire che è sempre colpa dei governi precedenti, delle torri gemelle, della crisi mondiale, dello tsunami, delle toghe rosse, dell'euro, della Merkel, di Adamo ed Eva.
Anziché prefiggersi di regolare l'economia per adattarla alla società, la politica si è impegnata ad adattare la società all'economia.
Nessuna forza politica, nessun potere imposto con una bandiera vale tanto quanto la libertà naturale di una singola persona.
Occorrono di continuo delle soluzioni da provare e da scartare se non hanno riflessi positivi, come nella ricerca il dogmatico è l'illuso possessore di una verità definita, così in politica l'utopista è l'illuso possessore di una verità politica perfetta.
La carica politica più importante è quella di privato cittadino.
Il partito è la mente, l'onore e la coscienza della nostra epoca.
La democrazia consiste nel mettere sotto controllo il potere politico.
Dio ci giudica amandoci. Se accolgo il suo amore sono salvato, se lo rifiuto sono condannato, non da Lui, ma da me stesso, perché Dio non condanna, Lui solo ama e salva.
L'isolazionismo della Sinistra nasce dalla convinzione che l'America sia un male per il resto del mondo, laddove l'isolazionismo della Destra è basato sulla convinzione che il resto del mondo sia un male per l'America.