Non ho nulla contro la menzogna, ma odio l'imprecisione.
Pietro rimase in buoni rapporti con Gesù, nonostante Gesù gli avesse guarito la suocera.
L'amicizia è come il denaro, più facile da fare che da mantenere.
Ogni progresso è basato sull'universale desiderio, innato in ogni organismo, di vivere meglio di quanto consentano le sue entrate.
L'uomo è il solo animale che può restare in termini amichevoli con le vittime che intende mangiare fino a quando le mangia.
Un nobile degenerato, o chiunque sia orgoglioso della sua nascita, è come una rapa, che soltanto sottoterra ha qualcosa di buono.
Sono veri quei pensieri il cui contrario è anche vero, a suo tempo e luogo; i dogmi indiscutibili sono il più pericoloso genere di menzogna.
Quando menti a qualcuno, guardalo dritto negli occhi.
In diplomazia, mentire è utile; in amore, necessario.
C'è una specie di rispetto e di deferenza nel mentire. Ogni volta che mentiamo a qualcuno, gli facciamo il complimento di riconoscere la sua superiorità.
Un uomo sano di mente è soltanto uno che sa mentire meglio di un pazzo.
Per essere creduto non bisogna dire che le menzogne necessarie.
Gli esseri umani si dividono in 3 categorie: quelli che preferiscono non avere niente da nascondere piuttosto che essere obbligati a mentire, quelli che preferiscono mentire che non aver niente da nascondere e quelli che amano sia mentire sia nascondere.
Ovunque si vada, regna la menzogna. La forma che essa assume nel XX secolo è soprattutto quella brutale, appariscente e chiassosa dell'impostura, quella del XIX secolo, più ovattata, era l'ipocrisia.
La menzogna è un omaggio alla verità come l'ipocrisia è un omaggio alla virtù.