Solo l'estraneità crea il fascino ma non solo la familiarità lo distrugge.
Parlando molto si dicono cose stupide ma parlando poco si dà prova di averle addirittura pensate.
Non so se il celebre argomento epicureo (se c'è la morte non ci siamo noi e viceversa) sia perspicuo al suicida (se c'è il suicida non c'è Epicuro e viceversa) ma so per certo che non lo ha accontentato.
Passato: me, mi han recapitato ieri. Futuro: me, mi decapiteranno domani.
Dare la vita è un gesto ben più avventato che non toglierla a se stessi: fra coloro che non commisero né l'una né l'altra imprudenza ben pochi hanno il coraggio di riconoscerlo.
Di chi mai potrebbe dirsi che non fa progressi lungo il cammino che lo porterà alla morte?
Stephen King scrive cose decisamente affascinanti e bizzarre che risultano più ironiche degli horror.
A teatro, di solito, il fascino sono venti ballerine in fila che fanno tutte la stessa cosa. Si presume che venti donne siano più affascinanti che una.
All'inizio della mia carriera dicevano che dovevo sposarmi con Little Tony. Ma non è vero. Lui mi piaceva solo come intellettuale.
Ero solito pensare che il cervello fosse l'organo più affascinante del mio corpo. Poi realizzai chi me lo stava dicendo.
L'intelligenza è estremamente sexy.
L'astrologia, secondo me, è una grande signora, molto bella e venuta così da lontano che non posso fare a meno di sottomettermi al suo fascino.
Non c'era niente di fisico che togliesse il fiato: non un monumento, non un tempio o un palazzo che potesse impressionare in modo particolare. Il fascino commovente di Kengtung stava nella sua atmosfera, nella sua pace, in quell'antico incedere senza affanni della vita.
Il fascino è l'arte di farsi dir di sì senza aver posto alcuna domanda esplicita.
Impara come trasformare la frustrazione in fascino. Affascinandoti alla vita imparerai molte più cose di quanto potresti se fossi frustrato da essa.
Quando non si tratta che di amarsi, non c'è nessun pericolo di lasciarsi reciprocamente sedurre dallo charme e dalle qualità l'uno dell'altro; ma quando si tratta di sposarsi, sarà utile che ciascuno sappia bene se potrà sopportare i difetti dell'altro.