C'è una differenza tra bellezza e fascino.Una donna bella è una che io noto.Una donna affascinante è una che nota me.
Ha acquisito per un po' alcuni tratti della tua affascinante personalità... Ma l'abbiamo sopportata!
Una donna affascinante è l'inferno dell'anima, il purgatorio del portafoglio, ed il paradiso degli occhi.
C'era in lui una strana elettricità: quella presenza estremamente selvaggia e pesante che vedi solo in una persona che ha abbandonato ogni speranza di comportarsi più "normalmente".
E lui, a tanti anni di distanza, era, ed è ancora, bellissimo: ha un fascino sul quale il passare degli anni scivola via, senza lasciare tracce. Perché è soprattutto il fascino, tutto orientale, di un uomo che ama le donne, e sa come sedurle.
Garraty si sentì sopraffare ancora una volta dal fascino della morte, e cercò di scacciarlo.
Nessuno che lo possieda è incapace di piacere genuinamente agli altri, almeno nel momento effettivo di incontrare e parlare. Il fascino è sempre genuino; può essere superficiale, ma non è falso.
Il fascino è un passo oltre l'interesse. Le persone interessate vogliono sapere se funziona. Le persone affascinate vogliono imparare come funziona.
Non importa quanto sia felicemente sposata una donna, le fa sempre piacere scoprire che c'è un bell'uomo che si augura che lei non lo sia.
Non c'era niente di fisico che togliesse il fiato: non un monumento, non un tempio o un palazzo che potesse impressionare in modo particolare. Il fascino commovente di Kengtung stava nella sua atmosfera, nella sua pace, in quell'antico incedere senza affanni della vita.
Una donna davvero semplice è quella che, per quanto bella, trascura il fascino.