L'altruista è uno che ha fatto male i propri conti.
L'altruismo è un rimorso dell'egoismo.
"Siamo nati per morire." Se l'avessi saputo prima!
Ci sono donne che negano le loro infedeltà così bene che meriterebbero di essere credute.
Il plagio è un atto di omaggio. Chi copia ammira.
La fortuna aiuta gli audaci. Fortuna permettendo.
I giovani non hanno bisogno di prediche ma di esempi di coerenza, onestà e altruismo.
Forse, se esistesse una città di uomini buoni, si farebbe a gara per non governare come adesso per governare, e allora sarebbe evidente che il vero uomo di governo non è fatto per mirare al proprio utile, ma a quello del cittadino.
L'unico vero interrogativo è: quanti di coloro con cui hai condiviso le scoperte saranno altrettanto altruisti? E quanti di loro si arricchiranno, grazie alla tua generosità?
Ciò che abbiamo fatto per noi stessi muore con noi. Ciò che abbiamo fatto per gli altri dura per sempre.
Ogni uomo è colpevole di tutto il bene che non ha fatto.
La misura di una vita ben spesa non sta in quanto è durata ma in quanto si è donato.
Non mi aspetto di passare attraverso questa vita che una volta sola. Se dunque ci può essere qualche gentilezza o qualche cosa buona che io possa fare per qualsiasi altro essere, lasciate che la faccia ora... dato che non passerò di nuovo per questo cammino.
La gratuità dovrebbe essere una delle caratteristiche del cristiano, che, consapevole di aver ricevuto tutto da Dio gratuitamente, cioè senza alcun merito, impara a donare agli altri gratuitamente.
Quando tu smetterai di voler riempire la tua coppa di felicità,ed inizierai a riempire quella degli altri,scoprirai, con meraviglia, che la tua sarà sempre piena.
È una delle più belle ricompense della vita che nessun uomo non possa sinceramente provare ad aiutarne un altro senza nel contempo aiutare se stesso.