La nostra ingnoranza e' Dio, quello che conosciamo e' scienza.
Un Dio onesto è la più nobile opera dell'uomo.
Le mani che aiutano sono più sante delle labbra che pregano.
L'universo e' tutto il Dio che c'è.
Nessuno che abbia senso dell'humor ha mai fondato una religione.
Col sapone il battesimo e' una buona cosa.
La nostra sta rischiando di diventare la società più informata che mai sia morta di ignoranza.
Ammettere la propria ignoranza è un segno di intelligenza.
Gli uomini, non avendo nessun rimedio contro la morte, la miseria e l'ignoranza, hanno stabilito, per essere felici, di non pensarci mai.
La santa asinità di ciò non cura; Ma con man gionte e 'n ginocchion vuol stare, Aspettando da Dio la sua ventura. Nessuna cosa dura, Eccetto il frutto de l'eterna requie, La qual ne done Dio dopo l'essequie.
Io ho trovato la causa della mia ignoranza e l'ho superata.
Quando l'ignoranza si mette a osare, essa ha in sé una bussola. Quella bussola è l'intuizione del vero, più chiara talvolta in uno spirito semplice che in uno spirito complicato.
È meglio celare la propria ignoranza; soltanto è difficile nell'abbandono e nel vino.
Studiare insieme mi ha fatto capire che si cresce se si cresce insieme, ci si realizza se ci si realizza insieme, che si è davvero liberi, liberi dall'ignoranza, liberi dal bisogno, liberi dalla violenza, se liberi lo sono anche gli altri.
L'ignoranza non ci farà entrare vincitori nel XX secolo.
Nell'amore sessuale cerchiamo il nostro piacere ottenuto attraverso un corpo estraneo. Nell'amore che non è quello sessuale cerchiamo un nostro piacere ottenuto attraverso un'idea nostra. Perfino l'arte, nella quale si realizza la conoscenza di noi stessi, è una forma di ignoranza.