La mente può anche essere una zona erogena.
Una volta che ti sbarazzi dell'idea che devi piacere agli altri prima di piacere a te stessa, e inizi a seguire i tuoi propri istinti - solo allora puoi avere successo.
Le menti piccole sono preoccupate dalle cose straordinarie, le menti grandi da quelle ordinarie.
La sanità mentale è il destino dei più ottusi, perché la lucidità distrugge l'equilibrio di una persona: è insano sopportare onestamente il lavoro mentale che contraddice incessantemente ciò che questi hanno appena stabilito.
Gli esseri umani sono composti di mente e corpo, la mente abbraccia tutte le più nobili aspirazioni, come la poesia e la filosofia, ma il corpo si prende tutto il divertimento.
Se usi la mente per studiare la realtà, non comprenderai né la mente né la realtà. Se studi la realtà senza usare la mente, comprenderai entrambe.
La forza mentale è molte cose. È umiltà perché costringe tutti noi a ricordare che la semplicità è segno di grandezza e la mitezza è il segno della vera forza. La forza mentale è frugalità unita a qualità di sacrificio, abnegazione e dedizione. È assenza di paura, ed è amore.
L'amore non è ciò che la mente pensa, ma ciò che sente il cuore.
Quando l'essere umano si è civilizzato, ha eliminato i pericoli fisici dell'ambiente ma ha creato dei nemici ben più pericolosi dentro il suo cervello.
Quant'è difficile, a volte, avere fiducia nell'evidenza dei propri sensi! Con quanta riluttanza la mente acconsente alla realtà.
La forza è un aspetto della mente preparata.
Tra gli esercizi dello spirito, il più utile è la storia.