La Mente umana è naturalmente portata a dilettarsi dell'Uniforme.
La speranza e il coraggio di pochi lasciano tracce indelebili.
Gli uomini prima sentono il necessario, dipoi badano all'utile, appresso avvertiscono il comodo, più innanzi si dilettano del piacere, quindi si dissolvono nel lusso, e finalmente impazzano in istrappazzar le sostanze.
È proprietà de' Forti gli acquisti fatti con virtù non rilasciare per infingardaggine; ma o per necessità, o per utilità rimetterne a poco a poco, e quanto meno essi possono.
In ogni facoltà uomini, i quali non vi hanno la natura, vi riescono con ostinato studio dell'arie: ma in Poesia è affatto negato di riuscire con l'arte, a chiunque non v'ha la natura.
Il senso comune è un giudizio senz'alcuna riflessione, comunemente sentito da tutto un ordine, da tutto un popolo, da tutta una Nazione, o da tutto il Gener Umano.
Nutrite la vostra mente, finché siete in tempo, con robuste dosi quotidiane di stimoli utili.
La mente è come un miracoloso elastico che si può tendere all'infinito senza che si strappi.
Scrivendo i sogni, prendere nota del modo in cui crea la mente sognante.
Non combattete mai con la religione, né con le cose che pare che dependono da Dio; perché questo obietto ha troppa forza nella mente degli sciocchi.
Creare un intervallo senza mente nel quale sei fortemente presente e consapevole di non pensare.
Spesso le idee si inseguono confusamente nella mente di un uomo e non possiamo conoscere quale sia veramente la sua opinione se non gli offriamo la possibilità di parlare.
La mente non è il cervello, la mente è il sistema del corpo che pensa.
Le menti sono come i paracadute. Funzionano meglio solo quando sono aperte.
I grandi spiriti hanno sempre incontrato violenta opposizione da parte delle menti mediocri.
Lo strumento più potente per il cambiamento e la realizzazione che avete nel vostro arsenale, giace, in attesa di essere usato, proprio tra le vostre orecchie.