La forza mentale distingue i campioni dai quasi campioni.
Il tennis è uno sport pulito, facciamo moltissimi test antidoping: io ne faccio almeno venti all'anno. Ma non devono essere uno show, qualcosa di clamoroso e plateale.
Mi piace giocare a golf e... svegliarmi all'alba, salire su una barca e ritrovarmi in mezzo al mare mentre il sole esce allo scoperto. Adoro la pesca: una volta ho pescato un pesce di 17 chili!
Per quanto le tue possibilità di successo sembrino remote, devi spingerti sempre fino al limite massimo delle tue capacità e tentare la sorte.
Se mancano le forze, comunque è sempre lodevole la buona volontà.
Che io possa avere la forza di cambiare le cose che posso cambiare, che io possa avere la pazienza di accettare le cose che non posso cambiare, che io possa avere soprattutto l'intelligenza di saperle distinguere.
L'amore è una forza selvaggia. Quando tentiamo di controllarlo, ci distrugge. Quando tentiamo di imprigionarlo, ci rende schiavi. Quando tentiamo di capirlo, ci lascia smarriti e confusi.
La forza che si oppone al destino è in realtà una debolezza.
Bisogna essere forti per diventare grandi: ecco il nostro dovere.
Una piuma può tornire una pietra se la muove la mano dell'amore.
Che cos'è che ci rende umani? Qualcosa che non si può programmare, che non si può mettere in un chip... è la forza del cuore umano, la differenza tra noi e le macchine.
Forti sono quelle persone che non smettono mai di mettersi in discussione, che non arretrano dinanzi al rischio, che accettano la più grande di tutte le sfide, quella della adesione incondizionata ai propri valori interiori.
Solo il debole può abbracciarti con durezza. La vera forza può permettersi tolleranza, comprensione, e gentilezza.
È eccellente avere la forza d'un gigante, ma è tirannico usarla come un gigante.