Detto fatto: così agisce il tuo uomo di valore.— Quinto Ennio
Detto fatto: così agisce il tuo uomo di valore.
Il vero amico si riconosce nell'avversa fortuna.
La potenza romana poggia sui costumi e gli uomini antichi.
Non chiedo oro per me, non voglio compensi da voi; non come mercanti di guerra, ma come guerrieri, col ferro non con l'oro decideremo della nostra vita e della vostra.
Odiamo chi ci incute timore; ciascuno desidera con ardore che coloro che odia crepino.
È sapiente invano il sapiente che non sa giovare a sé stesso.
Date valore alla vostra libertà, o la perderete, ci insegna la storia. "Non annoiarci con la politica", risponde chi non vuole apprendere.
Il valore di un'idea sta nel metterla in pratica.
E, alla fine, non sono gli anni nella tua vita che contano. È la vita nei tuoi anni.
L'importanza! Le sembra una cosa da poco, signore? Il rispetto degli sciocchi, la meraviglia dei bambini, l'invidia dei ricchi, il disprezzo dei saggi.
E' tempo perso questo aspettare? O è il tempo più necessario e prezioso, il prezzo che dobbiamo pagare all'affetto, alla cura, alla fratellanza?
Solo la fotografia ha saputo dividere la vita umana in una serie di attimi, ognuno dei quali ha il valore di una intera esistenza.
Cercare di conoscere il proprio valore è come pesare qualcosa privi di un'unità di misura. L'ago della bilancia non riesce a fermarsi con uno scatto netto in un punto preciso.
Puoi comprare l'amicizia? Non solo puoi, ma devi. È il solo modo per avere degli amici. Tutto ciò che vale ha un prezzo.
Se un uomo non intende correre qualche rischio per le sue idee, o le sue idee non valgono nulla o non vale niente lui.
Il cinema d'autore per me è ancora importante.