Al tocco dell'amore, tutti diventano poeti.
Il primo dovere di chi dà consigli a un uomo infermo che segue una dieta nociva alla salute è quello di cambiar sistema di vita; le altre indicazioni verranno solo se egli accetta con convinzione queste disposizioni.
E un cane, un cavallo, qualsiasi essere vivente potrà mai essere coraggioso se non ha anche istinto aggressivo?
L'amore è il desiderio di possedere il bene per sempre.
La scienza non è altro che percezione.
Tutti diventano poeti quando sono innamorati.
È la più certa prova d'amore quella di un uomo che cambia parere per essere d'accordo con la donna.
Scuote l'anima mia Eros,come vento sul monte che irrompe entro le querce;e scioglie le membra e le agita,dolce amaro indomabile serpente.
Prima che ci incontrassimo, vagavo per la vita senza una direzione, senza una ragione. So che, per qualche motivo, ogni passo che ho fatto da quando ho imparato a camminare, era un passo verso di te. Eravamo destinati ad incontrarci.
Beato quell'uomo che la sua donna ama più delle sue unghie.
L'amore è un allucinogeno che può farci vedere una musa in una manza e un'aquila in una gallina.
L'amore ha due leggi: la prima, amare gli altri; la seconda, eliminare da noi stessi quello che impedisce agli altri d'amarci.
Amare con la testa non vuol dire essere razionali, ma vuol dire coltivare un'educazione al sentimento che non sarà mai distruttivo.
Si ama solo ciò che non si possiede del tutto.
Non mi spaventa niente, tranne combattere con l'amore.
L'amor proprio è un tristo, l'amor proprio è un traditore, che sempre ne piaggia e ne lusinga e che non cerca per lo più che d'ingannarci e d'indurci in errore.