L'amore esiste di continuo. Sono gli uomini che cambiano.
La vita è come un'importante corsa ciclistica, il cui traguardo è costituito dalla realizzazione della leggenda personale: secondo gli antichi alchimisti, questa è la vera missione della nostra venuta sulla terra.
In ogni rapporto umano, la cosa più importante è parlare. Ma le persone non lo fanno più: non sanno più sedersi per raccontare e ascoltare gli altri.
Tu hai una leggenda personale da perseguire e rispettare, e nient'altro. Non è importante se gli altri ti sostengono, ti criticano, ti ignorano, ti tollerano: stai agendo così perché questo è il tuo destino sulla terra, è la fonte di ogni gioia.
Un guerriero della luce conosce i propri difetti. Ma conosce anche i propri pregi. Alcuni compagni si lamentano in continuazione: "Gli altri hanno più opportunità di noi." Forse hanno ragione. Ma un guerriero non si lascia paralizzare da questo. Cerca di valorizzare al massimo le proprie qualità.
La vita è dura, ma io sono più duro.
Si ama solo ciò che non si possiede del tutto.
Quanto bisogna amare qualcuno per preferirlo alla sua assenza!
Beati i bisessuali che possono guardare tutta l'umanità con gli occhi dell'amore.
L'amore delle femmine è un malaugurio, le femmine non sanno amare.
L'amore non è morale o immorale. È amore e basta.
Essere amati profondamente da qualcuno ti dà forza. Amare profondamente qualcuno ti dà coraggio.
Per certo amore è pena.
I Santi hanno fortemente voluto perché appassionatamente amavano.
Pensare con il cuore ti costringe ad agire con amore. E ogni cosa da amare facendolo con la testa, ti costringe ad amare nel modo giusto.
Beato quell'uomo che la sua donna ama più delle sue unghie.