Se non scali la montagna non ti potrai mai godere il paesaggio.— Pablo Neruda
Se non scali la montagna non ti potrai mai godere il paesaggio.
L'amore quando la vita ci incalza è solo un'onda più alta fra le onde.
Cuori spezzati, abbiate fede nei vostri morti! Essi non soltanto sono radici sotto le pietre macchiate di sangue, ma le loro bocche mordono ancora esplosivo e vanno all'attacco come oceani di ferro e ancora i loro pugni levati smentiscono la morte.
Ti faccio spazio dentro di me,in questo incrocio di sguardiche riassume milioni di attimi e di parole.
Io andavo per il sentiero, tu venivi per esso,il mio amore cadde tra le tue braccia,il tuo amore tremò nelle mie.Da allora il mio cielo di notte ebbe stellee per raccoglierle la tua vita si fece fiume...
La montagna è oltrepassata, adesso sarà più facile andare avanti.
Sono così triste che le montagne più di me non le si può amare.
La montagna sembra sempre più vicina di quello che è.
Se non amate il mare, se non amate la montagna, se non amate la città... andate a quel paese!
Andare in montagna è un'attività fine a se stessa. Non c'è nessun altro motivo, nessuna ragione specifica perché qualcuno debba scalare una montagna, se non la passione individuale, l'orgoglio, l'entusiasmo per la natura.
Quassù ritrovo l'aria, l'ispiro così forte che finalmente so cos'è l'ispirazione per un artista. È aria venuta da lontano, respirata prima da alberi e da generazioni.
Grandi cose si compiono quando gli uomini e le montagne si incontrano.
Donde vengono le montagne più alte? chiedevo in passato. E allora imparai che esse vengono dal mare. Questa testimonianza sta scritta nelle loro rocce e nelle pareti delle loro cime. Dall'abisso più fondo, la vetta più alta deve giungere alla sua altezza.
Good morning Everest!