La sola cosa di cui si è certi a proposito della natura umana, è che essa cambia.
Gli uomini invecchiano ma non migliorano.
Gli uomini che tentano di fare qualcosa per il mondo sono sempre insopportabili; quando il mondo ha fatto qualcosa per loro, sono deliziosi.
Tanto le più elevate quanto le più infime forme di critica sono una sorta di autobiografia.
La forma di governo più adatta a un artista è l'assenza di qualunque governo.
Il fidanzamento dovrebbe giungere a una ragazza come una sorpresa, piacevole o spiacevole che sia. Non è, in effetti, una questione in cui le dovrebbe essere permesso di agire per se stessa.
Se Dio ha fatto le stelle e i pianeti, l'uomo ha fatto la palla da cannone, criterio delle velocità terrestri, immagine in piccolo degli astri erranti nello spazio, i quali in realtà non sono altro che dei proiettili.
Tutto ciò che fa degli uomini dei buoni cristiani, ne fa dei buoni cittadini.
Gli esseri umani sono accumuli di energia, masse di acetone in forma di carne, ed è più facile concentrare questa energia per distruggere, dato che creare è così difficile visto che richiede cervello e immaginazione.
L'umanità si divide in due categorie: quelli che s'alzan tardi e quelli che s'alzan presto.
La storia umana di ogni epoca è rossa di sangue, avvelenata di odio e macchiata di crudeltà, ma è solo dai tempi della Bibbia che queste caratteristiche non hanno avuto limiti.
L'essere umano appare come una macchia ignominiosa nella natura.
La condizione dell'uomo al di fuori della società civile non era altro che una condizione di guerra di tutti contro tutti.
Tutto quello che puoi vedere è un oceano di uomini. Alcuni bianchi, alcuni neri, non importa il colore, tutto ciò che importa è che siamo tutti riuniti.
L'unica cosa immutabile della natura umana, è la sua mutevolezza.
Dove non c'è l'uomo la natura è sterile.