Un fondoschiena veramente ben fatto è l'unico legame tra Arte e Natura.— Oscar Wilde
Un fondoschiena veramente ben fatto è l'unico legame tra Arte e Natura.
Il vero artista è uno che crede profondamente in sé stesso, perché è profondamente sé stesso.
Un celibe impenitente diventa una tentazione pubblica permanente. I celibi dovrebbero essere più cauti: questo stesso loro celibato fa fuorviare i più deboli.
La moderazione è una cosa fatale. Il sufficiente è deprimente come un pasto regolare, il sovrabbondante gradevole come un banchetto. Nulla ha più successo dell'eccesso.
La storia delle donne è la storia della peggiore tirannia che il mondo abbia mai conosciuto: la tirannia del debole sul forte. È l'unica tirannia che duri.
Nulla si raffina, tranne l'intelletto.
L'arte è il trionfo sul caos.
Tutte le arti si assomigliano - un tentativo per riempire gli spazi vuoti.
Credo che un vero amore per l'arte sia un dono, quanto il crearla; e può anche essere che entrambi scaturiscano dalla stessa sorgente mentale.
L'arte vola attorno alla verità, ma con una volontà ben precisa di non bruciarsi.
Con la formazione e l'istruzione diffusa si può instaurare un circolo virtuoso tra arte e cultura.
Credo fermamente che la parola sia non soltanto il mezzo di espressione, ma una parte del pensiero stesso. La parola è il più puro mezzo dell'arte.
L'arte comincia dalla resistenza: dalla resistenza vinta. Non esiste capolavoro umano che non sia stato ottenuto faticosamente.
L'arte ritrova quello che la natura guastata ha perduto.
L'arte è il culto dell'errore.
Il bello è la prova sperimentale che l'incarnazione è possibile. Per questo ogni arte di prim'ordine è, per sua essenza, religiosa.