La libertà non ha patria.
Un figlio appena nato è un mestiere che non lascia respiro.
Nella Vita e nella Storia vi sono casi in cui non è lecito aver paura.
Io sono qui per provare qualcosa in cui credo: che la guerra è inutile e sciocca, la più bestiale prova di idiozia della razza terrestre.
L'amara scoperta che Dio non esiste ha ucciso la parola destino. Ma negare il destino è arroganza, affermare che noi siamo gli unici artefici della nostra esistenza è follia.
Ogni persona libera, ogni giornalista libero, deve essere pronto a riconoscere la verità ovunque essa sia. E se non lo fa è nell'ordine: un imbecille, un disonesto, un fanatico.
Non è la libertà che manca. Mancano gli uomini liberi.
La libertà ha molte difficoltà e la democrazia non è perfetta. Ma non abbiamo mai dovuto alzare un muro per tenere dentro la nostra gente o per evitare che ci lascino.
La libertà di un popolo si misura principalmente dal grado di libertà degli scrittori.
Ho lottato contro il dominio bianco e contro il dominio nero. Ho coltivato l'ideale di una società libera e democratica nella quale tutti possano vivere uniti in armonia, con uguali possibilità. Questo è un ideale per il quale spero di vivere.
Può persino accadere che l'more della libertà sia tanto più vivo presso taluni quanto meno si incontrino garanzie di libertà per tutti. L'eccezione in tal caso è tanto più preziosa, quanto più è rara.
La libertà è il supremo bene del credo anarchico, e alla libertà si tende per la via diretta dell'abolizione di ogni controllo forzoso sull'individuo da parte della comunità.
La libertà è una sola: le catene imposte a uno di noi pesano sulle spalle di tutti.
L'unica libertà possibile, a questo mondo, è la libertà di scegliersi la propria prigione.
Non sono contro nessuno. Sono solo a favore della libertà.
Una comunità sana è legata tanto alla libertà degli individui quanto alla loro unione sociale.