È più facile far uscire un bambino dalla mamma cha la mamma dal bambino.
Si nasce, e poi l'unica cosa che siamo sicuri ci succederà sarà il morire.
Non ho mai avuto giocattoli. La sera andavo a letto con il fucile a turaccioli, una bambola di mia sorella e un quotidiano.
In fondo la vecchiaia non è altro che il castigo di essere ancora vivi.
Il sesso è una fatalità.
Esagerare è una forma di creatività che appartiene all'arte.
Un guerriero della luce presta attenzione agli occhi di un bambino. Perché quegli occhi sanno vedere il mondo senza amarezza.
Quando si è bambini, le persone, gli animali, gli avvenimenti compaiono, vengono accettati, scompaiono, senza che venga data o chiesta alcuna spiegazione.
Mi piacciono tanto i bambini. Specialmente quando piangono. Così li portano via.
La donna intende i bambini meglio di un uomo, ma l'uomo è più bambino della donna. Nell'uomo autentico si nasconde un bambino: che vuol giocare.
Se c'è qualcosa che desideriamo cambiare nel bambino, dovremmo prima esaminarlo bene e vedere se non è qualcosa che faremmo meglio a cambiare in noi stessi.
Non c'è responsabilità più sacra di quella che il mondo ha verso i bambini. Non c'è dovere più importante di garantire che siano rispettati i loro diritti, che il loro benessere sia tutelato, che le loro vite siano libere dalla paura e dal bisogno e che essi possano crescere nella pace.
Non bisognerebbe mai dire no ad un dono fatto da un bambino.
I bambini sono tuttora il simbolo dell'eterno matrimonio tra l'amore e il dovere.
I bambini sono innocenti e amano la giustizia, mentre la maggior parte degli adulti è malvagia e preferisce la misericordia.
I bambini consolano di tutto, tranne del fatto di averne.