Nulla esiste finché non è misurato.
Le predizioni sono molto difficili, specialmente per il futuro.
L'esperto è una persona che ha fatto in un campo molto ristretto tutti i possibili errori.
Le predizioni sono molto difficili, specialmente del futuro.
È sbagliato pensare che lo scopo della fisica sia di trovare com'è la natura. La fisica riguarda ciò che possiamo dire riguardo la natura.
L'effimero è l'appassionata e fragile misura della nostra esistenza.
Le prime apparizioni che fa nella nostra esistenza un essere destinato a incontrare più tardi il nostro favore assumono retrospettivamente ai nostri occhi un valore di avvertimento, di presagio.
Emozioni, il fiato corto e il cuore che batte a mille sono il vero significato dell'esistenza.
Nessun essere, eccetto l'uomo, si stupisce della propria esistenza, per tutti gli animali essa è una cosa che si intuisce per se stessa, nessuno vi fa caso.
Ogni cosa esiste grazie al vuoto che la circonda.
Se vogliamo conoscere il senso dell'esistenza, dobbiamo aprire un libro: là in fondo, nell'angolo più oscuro del capitolo, c'è una frase scritta apposta per noi.
Quanto più in basso l'uomo si trova dal punto di vista intellettuale, tanto meno misteriosa è per lui l'esistenza: anzi, gli sembra ovvio che tutto quello che esiste, esista ed esista così com'è.
L'uomo non esiste veramente che nella lotta contro i propri limiti.
Per esistere solo una volta nel mondo, è necessario non esistere mai più.
L'esistenza era non solo assurda, era un duro lavoro, puramente e semplicemente. Pensate quante volte vi infilate la biancheria intima, in tutta la vita. Era spaventoso, era disgustoso, era stupido.