La peggior disgrazia che vi possa capitare è un matrimonio felice: non avete minima speranza di divorzio.— Milan Kundera
La peggior disgrazia che vi possa capitare è un matrimonio felice: non avete minima speranza di divorzio.
Il diritto di uccidere un cervo o una mucca è l'unica cosa sulla quale l'intera umanità sia fraternamente concorde, anche nel corso delle guerre più sanguinose.
Non c'è nulla come la gelosia che assorba un essere umano nella sua interezza.
Si pubblicano libri con caratteri sempre più piccoli. Immagino la fine della letteratura: a poco a poco, senza che nessuno se ne accorga, i caratteri rimpiccioliranno fino a diventare completamente invisibili.
Ma il dolore non intende prestare ascolto alla ragione, perché il dolore ha una sua propria ragione che non è ragionevole.
Essere divorziate è come essere investite da un TIR. Se si sopravvive, si comincia a guardare con molta attenzione sia a destra che a sinistra.
Amore, la ricerca; matrimonio, la conquista; divorzio, l'inchiesta.
L'insegnamento di Gesù non ha traccia di una morale applicata, o di un diritto canonico ben definito. Una sola volta si pronuncia chiaramente sul matrimonio, e vieta il divorzio.
Le tre maggiori fonti di successo del settore edile sono la morte, il divorzio ed il trasloco.
Il pensiero di cucinare, lavare, stirare, fare la spesa e piegare la biancheria è, per molti uomini, il più potente, se non l'unico, deterrente verso il divorzio.
La Francia può vantare i matrimoni più felici del mondo, ma i divorzi più felici del mondo sono fatti in America.
I giudici, come classe, dimostrano, nel fissare gli alimenti da passare al coniuge, la generosità illimitata che si riscontra solo in chi regala i soldi di qualcun altro.
Al giorno d'oggi l'amore è questione di cambiamento, il matrimonio di soldi, e il divorzio una situazione di comodo.
Sono bravissima a tenere la casa. Ogni volta che divorzio, tengo la casa.
Senza dubbio, il periodo più felice del matrimonio è la luna di miele; il problema è che per poterla ripetere devono succedere cose molto spiacevoli.