51 frasi, citazioni, aforismi
Se incontrarsi resta una magia, è non perdersi la vera favola.
Prova a camminare un'ora tutti i giorni, senza una meta. Arriverai dappertutto.
L'amore perfetto non esiste: quello reale è la somma di tante imperfezioni.
Gli amori non finiscono col tempo. Cambiano forma, scavando nuove profondità. E se ci lasciano non è perché sono durati troppo, ma perché a un certo punto hanno incontrato il vuoto.
L'amore è una meta che si raggiunge in due, a condizione di aver trovato la strada da soli.
Il rock non morirà mai. Non fino a quando il piede di un sognatore batterà a ritmo con il suo cuore.
I bambini sono persone serie, detestano gli scherzi stupidi. Sanno che prima o poi si avverano.
Non essere amati è una sofferenza grande, però non la più grande. La più grande è non essere amati più.
La leggerezza non è parente della superficialità, a differenza di quanto sostengono i superficiali che scambiano la pesantezza per profondità di pensiero.
Se un sogno è il tuo sogno, quello per cui sei venuto al mondo, puoi passare la vita a nasconderlo dietro una nuvola di scetticismo, ma non riuscirai mai a liberartene. Continuerà a mandarti dei segnali disperati, come la noia e l'assenza di entusiasmo, confidando nella tua ribellione.
Se vuoi fare un passo avanti, devi perdere l'equilibrio per un attimo.
Amarsi è l'opera d'arte di due architetti dilettanti di nome Io che, sbagliando e correggendosi a vicenda, imparano a realizzare un progetto che prima non esisteva. Noi.
La rovina non sta nell'errore che commetti, ma nella scusa con cui cerchi di nasconderlo.
Si completa con gli altri solo chi sa bastare a se stesso.
Un tradimento uccide soltanto gli amori già morti. Quelli che non uccide a volte diventano immortali.
La vita è un pavimento a scacchi.
Ci vuole una forza d'animo straordinaria per alzarsi dal letto ogni mattina con l'idea che la vita sia una prova e vada affrontata sempre, anche quando si è sicuri di avere subito un'ingiustizia terribile e si ha paura di non farcela.
Non esiste una gomma per cancellare i ricordi. Però esiste qualcosa che può ripulirli da tutto il dolore che contengono. Il sapone del perdono.
La persona giusta è un premio, non un regalo. Quando le forze dell'universo sembrano cospirare contro di noi, non lo fanno per dissuaderci dall'obbiettivo, ma per renderci consapevoli della sua importanza.
Preferiamo ignorarla, la verità. Per non soffrire. Per non guarire. Perché altrimenti diventeremmo quello che abbiamo paura di essere. Completamente vivi.