La paura uccide sempre l'amore. Persino l'amore di una madre.
Ogni volta che si perdeva guardava le stelle e prendeva coraggio.
Delle due sorelle, la Passione è di gran lunga la più subdola: per insinuarsi nei tuoi pensieri, aspetta che la Saggezza sia andata a dormire.
Internet ha riaperto i giochi ma li ha anche confusi: lo struscio elettronico consente i bluff dei vigliacchi e le bugie dei mitomani.
Attira la fortuna chi si rende conto di quella che ha già.
Arriva sempre il momento in cui vorresti sbarazzarti di un grande desiderio. È la vita che ti mette alla prova per capire quanto ci tieni davvero.
Forse l'errore stava tutto lì. Era l'errore che tutti gli uomini fanno da sempre. Cercare di mostrarsi forti e sprezzanti e vincitori quando forse basta avere il coraggio di chinare la testa e dire: ho paura.
Crediamo facilmente alle supposizioni; non mettiamo a fuoco le cause delle nostre paure e non ce le scuotiamo di dosso; ci agitiamo e voltiamo le spalle come soldati che abbandonano l'accampamento per il polverone sollevato da un branco di pecore in fuga.
La paura e i soldi, si sa, mettono a tacere il cuore.
La paura e l'incertezza che tengono in scacco un uomo, possono essere concepite in ogni luogo della terra.
La paura nasce più tosto che altra cosa.
Si immagini da qualche parte in un romanzo, questo la aiuterà a lottare contro la paura.
La disperazione è la paura più dannosa di tutte.
Dove c'è paura non c'è religione.
Alla fine è semplice: il bene, il male, la lotta di chi soffre, la paura di chi è solo come un cane per strada. La vita è un gioco d'azzardo, se perdi stai calmo e aspetta la tua occasione ma non perdere la bussola. Non farti corrompere.
Osserva la paura e la paura va via.