Non dire mai la verità a chi non è degno.
Siamo sempre più ansiosi di distinguerci per un talento che non possediamo, che essere apprezzati per i quindici talenti che possediamo.
Parte del segreto del successo nella vita è mangiare ciò che ti piace e lasciare che il cibo se la sbrighi da solo quando è dentro.
Ciò che manca a Dio sono le convinzioni, la coerenza. Dovrebbe essere presbiteriano, cattolico o qualcos'altro, non cercare di essere tutto.
Quando ero un ragazzo di quattordici anni, mio padre era così ignorante che non riuscivo a sopportare di avere un vecchio intorno. Quando ho avuto ventuno anni sono rimasto stupito di quante cose quell'uomo avesse imparato in soli sette anni!
Quando Dio creò l'uomo, era già stanco. Ciò spiega molto.
S'imparano più verità ascoltando una rumorosa discussione in una birreria, che assistendo a una seduta alla Camera dei Comuni.
Non il possesso della conoscenza, della verità irrefutabile, fa l'uomo di scienza, ma la ricerca critica, persistente e inquieta, della verità.
La verità passa per tre gradini: viene ridicolizzata, viene contrastata, viene accettata come ovvia.
La verità non ha una sua via. La verità è viva e perciò mutevole.
La verità è sempre rivoluzionaria.
La verità non diventa efficace che quando si trasforma in sentimento, e non acquista tutto quanto il proprio valore, se nonsi avvera tra gli uomini in forma di fatto.
Si rimane esterrefatti quando si considera di che poco uso sia nel mondo la verità.
La ricerca della verità è più preziosa del suo possesso.
La verità storica è una favola convenzionale.
Non si censurano le balle, ma la verità.