L'umanità è un personaggio umoristico.
Il successo fa scandalo. Lo scandalo fa successo.
La morte ci colga vivi.
Siamo cauti nei giudizi. Prima di dire che uno è stronzo bisogna leccarlo.
Chi è felice è stupido. Non è vero ma consola.
Si era talmente applicato agli studi sessuali che vinse una borsa di stupro.
Se Dio ha fatto le stelle e i pianeti, l'uomo ha fatto la palla da cannone, criterio delle velocità terrestri, immagine in piccolo degli astri erranti nello spazio, i quali in realtà non sono altro che dei proiettili.
Non mi fido dell'umanità; mi somiglia troppo.
I ceppi dell'umanità tormentata sono fatti di carta bollata.
Se volessimo capire in cosa consiste davvero la razza umana, dovremmo solo osservarla in tempo di elezioni.
L'essere umano è preda di tre malattie croniche e incurabili: il bisogno di nutrimento, il bisogno di dormire e il bisogno di rispetto.
La storia dell'umanità è scritta assai più col sangue e le lacrime, che colle carezze e i sorrisi. Per un bacio quante maledizioni, per un benefizio quanti delitti.
Avete mai pensato che forse Adamo ed Eva non erano altro che gli animaletti domestici di Dio, cacciati di casa perché non avevano imparato a farla nella sabbietta? Forse gli esseri umani sono solo cuccioli di coccodrillo che Dio ha buttato nel cesso.
La condizione dell'uomo al di fuori della società civile non era altro che una condizione di guerra di tutti contro tutti.
Di tutti gli animali che si innalzano in aria, che camminano sulla terra, o nuotano nel mare, da Parigi al Perù, dal Giappone a Roma, l'animale più stupido, a mio parere, è l'uomo.
La sola cosa di cui si è certi a proposito della natura umana, è che essa cambia.