Obliato nel suo paese, sconosciuto altrove. Tale è il destino del viaggiatore.— Marcel Carné
Obliato nel suo paese, sconosciuto altrove. Tale è il destino del viaggiatore.
Felice come Ulisse chi ha varcato i mari,O chi fino alla Colchide si è spinto,Giasone, che poi tornando esperto e ricco di ragione,Il tempo che gli resta si gode fra i suoi cari!
Non mi piace viaggiare. Forse perché da piccolo mio padre mi picchiava con un mappamondo.
I sogni mi fanno viaggiare dove non andrò mai da sveglio.
Ha senso che un australiano viaggi in India per incontrare altri australiani?
Non c'è uomo più completo di colui che ha viaggiato, che ha cambiato venti volte la forma del suo pensiero e della sua vita.
I viaggi che vale la pena di fare ti portano inevitabilmente, prima o poi, a dipendere dalla gentilezza degli sconosciuti, a metterti nelle mani di persone che non hai mai visto affidando loro la tua vita.
Il viaggio è un sentimento, non soltanto un fatto.
Sono stata ovunque e visto tutto e fatto tutto.
La cosa più bella di Tokio è McDonald's. La cosa più bella di Stoccolma è McDonald's. La cosa più bella di Firenze è McDonald's. Pechino e Mosca non hanno ancora nulla di bello.
Quando vivi in un luogo a lungo, diventi cieco perché non osservi più nulla. Io viaggio per non diventare cieco.