Sono per la giustizia, non importa contro o a favore di chi.
Quando ero piccolo ero così povero che pensavo che gli aiuti governativi fossero una marca.
Il futuro appartiene a coloro che si preparano per esso oggi.
Sii pacifico, sii cortese, obbedisci alla legge, rispetta tutti; ma se qualcuno ti mette le mani addosso, mandalo al cimitero.
Gli uomini quando sono tristi si limitano a piangere sulla propria situazione. Quando si arrabbiano, allora si danno da fare per cambiare le cose.
La vera giustizia prova pietà; la falsa giustizia sdegno.
Giustizia entro al tuo seno sieda e sul labbro il vero, e le tue mani sieno qual albero straniero onde soavi unguenti stillin sopra le genti.
Non può essere veramente onesto ciò che non è anche giusto.
Beati quelli che hanno fame e sete di giustizia, perché saranno giustiziati.
Il luogo della giustizia è un luogo sacro.
Con la giustizia si contraccambi il male e con il bene si contraccambi il bene.
Quando si tratta della verità e della giustizia, non c'è distinzione tra i grandi problemi e i piccoli, perché i principi generali che riguardano l'azione dell'uomo sono indivisibili.
Viandante che passi, ricordati che non potrà esservi nobile discorso o giusto governo fino a quando ci saranno uomini a cui giustizia è negata.
Benché la giustizia assoluta sia irraggiungibile, quella che ci occorre per la pratica quotidiana è raggiungibile da quelli che ne fanno il loro scopo.
Tutti gli uomini nascono per la giustizia [...]. La giustizia stessa è tenuta a due doveri. È debitrice, per uno, a Dio come a un padre, per l'altro all'uomo come ad un fratello [...], cioè: a Dio deve la religione, all'uomo la carità.