Hanno fretta solo quelli che scappano.
La vita moderna è fatta così. Si vive e si muore alla velocità della luce.
I veri amici condividono anche le piccole cose che allietano la vita.
Con gli anni arriva la saggezza e aveva aspettato, fiducioso, che questa saggezza gli desse quello che più desiderava: la capacità di guidare la direzione dei ricordi per non cadere nelle trappole che questi spesso gli tendevano.
Quando una nazione ricca installa una discarica di rifiuti chimici o nucleari in un paese povero sta saccheggiando il futuro di quell'agglomerato umano, perché se i rifiuti sono, come dicono, "inoffensivi", per quale ragione non hanno installato la discarica sul proprio territorio?
Un vero ribelle conosce la paura ma sa vincerla.
La fretta genera l'errore in ogni cosa.
Un antico proverbio africano dice: "Se volete andare in fretta, andate soli; se volete andare lontano, andate insieme". Dobbiamo andare lontano... in fretta.
Il cristianesimo è una religione che ha fretta. Pensate al mondo creato in soli sette giorni. Persino in termini simbolici, stiamo parlando di una creazione mordi e fuggi.
Chi non ha calma deve aver paura.
La fretta irragionevole è la strada che porta dritto all'errore.
Prendetemi in parola, se siete in una gran fretta, vivrete certamente fino a pentirvene.
Sbrigarsi è il modo migliore per non arrivare.
Non vanno d'accordo il ragionamento e la fretta.
Un libro, come un bambino, ha bisogno di tempo per nascere. I libri scritti in fretta mi ispirano diffidenza nei confronti dell'autore. Una donna per bene non dà alla luce un figlio prima dei nove mesi di rito.
Pensare in fretta quando stai andando a oltre 300 chilometri orari non è facile, ma se vuoi vincere devi riuscirci.