Prendetemi in parola, se siete in una gran fretta, vivrete certamente fino a pentirvene.— Jane Austen
Prendetemi in parola, se siete in una gran fretta, vivrete certamente fino a pentirvene.
L'amicizia è certamente il balsamo più soave per le ferite di un amore deluso.
Chi non cambia mai la propria opinione ha il dovere assoluto di essere sicuro di aver giudicato bene sin da principio.
La vita non è altro che una veloce successione di cose inutili.
Non sono il tempo o l'occasione a creare l'intimità, ma solo la disposizione. Sette anni non basterebbero a far sì che due persone si conoscano e per altri, sette giorni sono più che sufficienti.
Non vorrei mai offendere nessuno, ma sono così stupidamente timido che spesso sembro freddo e indifferente, quando invece sono solo trattenuto dalla mia naturale goffaggine.
Non avevano fretta. Erano padroni del tempo, come dei sentieri, del sole e della luna.
Metà della nostra vita viene spesa cercando di trovare qualcosa da fare nel tempo che ci siamo affrettati per tutta la vita a cercare di risparmiare.
L'uomo moderno pensa di perdere qualcosa del tempo quando non fa le cose in fretta. Però non sa che farsene del tempo che guadagna, tranne ammazzarlo.
Mi piace la pressione aggiuntiva. Mi fa lavorare di più.
La rapidità e la fretta sono tra i caratteri salienti di questo secolo nostro. Come noi corriamo da un capo all'altro del mondo, trascinati dall'ansante vapore; come le nostre parole volano sui fili elettrici; così tutta quanta la nostra vita morale e intellettuale precipita vertiginosamente.
Per il corteggiamento vale il consiglio che Robert Schumann dava ai pianisti: "Andare lento e correre sono errori di pari gravità".
Ch'edè sta furia? Adacio Biacio: Roma mica se fabbicò tutt'in un botto.
Dovremmo assicurarci in fretta il risveglio, finché ne abbiamo la possibilità. Tra molto meno di un secolo saremo tutti morti. Non possiamo esser certi nemmeno che saremo vivi domani.
Farlo in modo sbagliato ma velocemente almeno è meglio di farlo sbagliato lentamente.
La fretta irragionevole è la strada che porta dritto all'errore.