Voglio che la gioia non ti manchi mai, che ti nasca in casa.
Da un uomo grande c'è qualcosa da imparare anche quando tace.
La virtù non resta mai in incognito, per quanto nascosta, ma manda segni di sé: chiunque ne sarà degno, la recupererà dalle tracce.
È grande chi sa essere povero nella ricchezza.
Se non vuoi adirarti con i singoli, devi perdonare tutti.
È più facile non acquistare che perdere, e perciò vedrai più felici coloro che mai la fortuna si è voltata a guardare di quelli che ha abbandonato.
La gallina che cammina torna a casa con la pancia piena.
Ogni casa ha il suo odore inconfondibile. Qualcosa che ti eccita e ti spaventa. Come quando torni a casa dalle vacanze e rimani sul ballatoio, con la porta aperta e le valigie a terra. Indeciso se profanare quella strana penombra.
Come li riportiamo a casa?
L'uomo ama tutto ciò che serve alla sua comodità e odia tutto ciò che lo infastidisce e vuole strapparlo dalla posizione sicura che ha raggiunto. È per questo che ama la casa e odia l'arte.
Piccola è questa casa, ma sufficiente per me, nessuno vi ha ragioni sopra, è pulita, infine è stata fatta con i miei denari.
Il telelavoro non è una chimera, basterebbe cablare meglio i paesi e le città evitando così che la gente si sposti. Molti potrebbero stare di più in famiglia, coi figli, giocare con loro.
Un'abitazione non è una casa a meno che non contenga cibo e calore per la mente oltre che per il corpo.
Le case sono fatte per viverci, non per essere guardate.
La casa è una macchina per abitare.
Comprare un appartamento è anche un po' comprare la tristezza di chi ci abitava.