Dobbiamo per forza amare le cose somme quando le vediamo.
La causa della donna è quella dell'uomo: s'innalzano o cadono. Insieme.
Meglio cinquant'anni d'Europa che un ciclo del Catai.
Non ha amici l'uomo che non si è mai fatto dei nemici.
Il tempo, un pazzo che sparpaglia della polvere, E la vita, una Furia che butta fiamme.
Perfettamente imperfetta, gelidamente regolare, splendidamente nulla, / Morta perfezione, nulla di più.
Quando torno a casa la sera... mi piace trovare mio marito con i fiori in mano... e la cena già pronta. Per questo... ho scelto di utilizzare... allucinogeni.
Caratteristica della perfezione è di essere irraggiungibile, inconoscibile ma è anche proprio davanti a noi, continuamente. Lo ignoravi perchè io lo ignoravo quando ti ho creato.
Il perfetto, in molte lingue è un tempo verbale che indica un'azione completata, ma è anche un intercalare che spesso torna nei discorsi di tutti i giorni, come una ciliegina sulla torta che completa quell'azione. Perfetto, diciamo...
Il ricevere applausi per opere che non richiedono tutte le nostre facoltà ostacola il nostro progresso verso il perfezionamento dello spirito: di solito significa che, d'allora in poi, staremo fermi.
La perfezione dell'uomo consiste proprio nello scoprire le proprie imperfezioni.
L'uomo più ricco è quello che, avendo perfezionato le funzioni della propria vita al più alto grado possibile, ha anche la più vasta influenza, sia con la sua persona che con i suoi mezzi, nel soccorrere la vita altrui.
I dettagli fanno la perfezione e la perfezione non è un dettaglio.
Solo una cosa non è vana: la perfezione sensuale dell'istante.
Non cercare di splendere come la giada, ma sii semplice come la pietra.
L'antica repubblica romana è un miracolo, mai più ripetuto, operato da una dirigenza politica di altissimo livello che ha saputo coniugare consenso e potere e dedicare la sua grande capacità di sacrificio al bene dello Stato.