La fiducia è bene, il controllo è meglio.
Epurandosi un partito si rafforza.
Il partito è la mente, l'onore e la coscienza della nostra epoca.
L'antisemitismo è il socialismo degli imbecilli.
Fino a quando gli uomini non avranno imparato a discernere, sotto qualunque frase, dichiarazione e promessa morale, religiosa, politica e sociale, gli interessi di queste o quelle classi, essi in politica saranno sempre, come sono sempre stati, vittime ingenue degli inganni e delle illusioni.
Finché esiste lo Stato non vi è libertà; quando si avrà libertà non vi sarà più Stato.
Solo chi ha fede in se stesso può essere fedele agli altri.
La fiducia è il sentimento più potente che ci sia, sai. Se abbiamo fiducia, tutto può accadere. È buffo come le persone continuino a fidarsi della gente sbagliata, invece di affidarsi a quelli che amano.
Essere giovani vuol dire avere fiducia in uno scopo. Senza scopo uno è già vecchio.
La fiducia in me stesso, nelle mie qualità, in quello che posso fare, mi accompagna durante la settimana e durante l'anno.
Dimmi con chi vai e ti dirò se vengo anch'io.
La fiducia in sé ha bisogno di azioni ed eventi per mantenersi o svilupparsi: i piccoli successi nella vita quotidiana sono necessari al nostro equilibrio psicologico come il nutrimento e l'ossigeno lo sono a quello corporeo.
Non fidarti di tutti.
Risparmio: bell'insegna di bottega, ispira fiducia.
Se hai paura di fidarti degli altri, non avrai alcun futuro.
È strana la cieca fiducia con cui si dà credito ai proverbi, anche quando sono assolutamente falsi o ingannevoli: la volpe non è più furba degli altri animali da preda, ed è assai più stupida del lupo o del cane.