Il viaggio è la ricompensa.
Chi è soddisfatto non potrà mai essere mandato in rovina.
Fai ciò che consiste nel non prendere iniziative, e l'ordine prevarrà.
Nell'indugiare, stai attaccato al terreno.Nel pensare attieniti alle cose semplici.Nel conflitto sii leale e generoso.Nel governare, non cercare di controllare.Nel lavorare fai ciò che ti diverte.Nella vita di famiglia, sii completamente presente.
La felicità nasce dalla sfortuna. La sfortuna è nascosta in seno alla fortuna.
La gentilezza delle parole crea fiducia. La gentilezza di pensieri crea profondità. La gentilezza nel donare crea amore.
Scrivere è viaggiare senza la seccatura dei bagagli.
Finire il momento, trovare la fine del viaggio in ogni passo del cammino, vivere il più gran numero di ore piacevoli, è saggezza.
Il processo creativo in se stesso è già un'attività estremamente piacevole: per me è divenuta come una droga della quale non posso farne a meno. Generalmente lavoro per un anno, poi mi concedo sei mesi di relax e di viaggi. Trascorsa questa pausa, comincio ad attendere con ansia l'ispirazione.
Ha senso che un australiano viaggi in India per incontrare altri australiani?
I veri viaggiatori, non sono persone ricche ma curiose. Non sono alla ricerca di comodità, ma di novità, sorprese.
Non c'è ritorno, pensavo, questo viaggio manca di simmetria, è solo andata.
La presunzione di onniscienza sorta con internet ha generato l'errata e arrogante convinzione secondo cui lo sforzo fisico del viaggio è diventato superfluo.
Ho viaggiato in tutto il mondo e ho provato tutto quello che potete immaginare. Non c'è nulla di cui ho paura, ad eccezione di mia moglie.
I viaggi moltiplicano le vite degli uomini.
È un viaggio per viandanti pazienti, un libro.