Chi è soddisfatto non potrà mai essere mandato in rovina.
La gloria suprema è senza gloria.
Senza uscire dalla porta conoscere il mondo. Senza spiare dalla finestra vedere la via del cielo. Più lontano si va, meno si sa. Perciò il saggio non viaggia, eppure sa; non guarda, eppure comprende; non fa, eppure compie.
L'uomo saggio non pretende di essere maestro agli altri né li considera come suoi discepoli: perché non ama né se stesso come maestro né gli altri come discepoli.
Per raggiungere la conoscenza aggiungi qualcosa ogni giorno. Per conquistare la saggezza togli qualcosa ogni giorno.
Il saggio produce senza appropriarsi, agisce senza nulla attendere.Quando la sua opera è compiuta, egli non vi si attacca.E poiché non è attaccato ad essa, la sua opera resterà.
Il successo accade sempre in privato, il fallimento davanti a tutti.
Bisogna essere in due per fare un matrimonio di successo e solo uno per farne un fallimento.
La pirateria e la televisione hanno tolto alla sala quella quantità di spettatori necessaria per incentivare nuovi investimenti.
Ci sono due tipi di falliti: coloro che pensano e non fanno mai, e coloro che fanno e non pensano mai.
L'azione nata dalla rabbia è destinata a fallire.
Il fallimento non è un singolo cataclisma. Non fallisci nottetempo. Il fallimento è invece alcuni errori di giudizio, ripetuti ogni giorno.
Se non funziona non funziona, ma devi provare, perché se provi, se ti butti e provi, e non funziona, la colpa non è tua.
Non lo vedo come un fallimento. Lo considero un successo ad orologeria.
I vincitori sono perdenti che ci provano ancora una volta.
Quello che otteniamo in vita con fatica e impegno lo tramandiamo ai nostri successori. E altrettanto quello che non otteniamo.