La vita è un processo che cerca conoscenza. "Vivere è imparare".
Io mi sento molto seriamente impegnato a risvegliare in quanti più uomini possibile una profonda comprensione e venerazione per le meraviglie della natura, e aspiro fanaticamente a farmi dei proseliti.
Le donne hanno una maniera tutta particolare di tormentarsi.
È molto probabile che una tappa decisiva nel misterioso processo dell'evoluzione dell'uomo sia rappresentata dal giorno in cui un essere, che stava esplorando con curiosità il suo ambiente, fermò la sua attenzione su sé stesso.
Tutti gli animali domestici sono veri e propri schiavi, solo il cane è un amico.
Il nostro amore per gli animali si misura dai sacrifici che siamo pronti a fare per loro.
L'universo è cambiamento: la nostra vita è il risultato dei nostri pensieri.
Ma le cose saltano fuori, e gli ombrelli della nostra vita, lasciati qua e là, una volta o l'altra finiamo per ritrovarceli di nuovo in mano.
Mentre accadeva egli si fermò traendo piacere nell'osservare la spaventosa metamorfosi di una vita piena di speranza in una morte senza scopo.
La scienza è un cimitero di idee morte anche se ne può uscire la vita.
Nella vita, ci sono due cose a cui mirare: la prima, ottenere ciò che si desidera; e, subito dopo, goderselo. Solo i più saggi tra gli esseri umani ottengono la seconda.
Una delle cose che succede quando scrivi sulla tua vita è che educhi te stesso.
Diciamo che il nostro è l'unico modo di vita: ma ve ne sono così tanti altri! Tanti quanti i raggi che in un cerchio possono essere tracciati dal centro.
La vita è una serie di esperienze, ciascuna delle quali ci rende più grandi, anche se è difficile rendersene conto. Perché il mondo è stato creato per sviluppare il carattere, e noi dobbiamo imparare che i rovesci e le sofferenze che sopportiamo ci aiutano nel nostro cammino.
Bisogna lottare per la qualita' della vita. Io mi accontenterei di una sottomarca.
La vita non è sempre degna di essere vissuta; se smette di essere vera e dignitosa non ne vale la pena.