Non può esistere società umana senza diritto.
Il metodo della scienza è razionale: è il migliore che abbiamo. Perciò è razionale accettare i suoi risultati, ma non nel senso di confidare ciecamente in essi: non sappiamo mai in anticipo dove potremmo essere piantati in asso.
Io affermo che il nostro mondo, il mondo delle democrazie occidentali, non è certamente il migliore di tutti i mondi pensabili o logicamente possibili, ma è tuttavia il migliore di tutti i mondi politici della cui esistenza storica siamo a conoscenza.
Non il possesso della conoscenza, della verità irrefutabile, fa l'uomo di scienza, ma la ricerca critica, persistente e inquieta, della verità.
Uno Stato democratico non può essere migliore dei suoi cittadini.
La via più sicura per la perdizione intellettuale: abbandonare i problemi reali per i problemi verbali.
Molti diritti sono doveri ben mascherati.
Esistono diritti non scritti, ma più sicuri che tutti gli scritti.
Quello che vogliamo realmente è il diritto di avere ragione e il diritto di avere torto.
Il concetto di diritto si può identificare con la possibilità di congiungere la costrizione universale reciproca con la libertà di ciascuno.
Quando a un uomo è negato il diritto di vivere la vita in cui crede, questi non ha altra scelta che diventare un fuorilegge.
Non voglio combattere nessuno con nessuna arma; io non devo combattere per i miei diritti, i miei diritti devono venire da me.
La violazione del diritto avvenuta in un punto della terra è avvertita in tutti i punti.
Misero l'uomo che a giustificazione del proprio operare non altro sappia invocare che il proprio diritto.
Chi ha diritto, non ringrazia.