Ogni nazione ha il governo che si merita.— Joseph de Maistre
Ogni nazione ha il governo che si merita.
Non sono gli uomini che guidano la rivoluzione, è la rivoluzione che guida gli uomini.
Credere il meno possibile, senza essere eretico; per obbedire il meno possibile, senza essere ribelle.
La storia è politica sperimentale.
Chi pensa in tutto come il suo secolo è necessariamente nell'errore.
Il buon senso ci dice che i tentativi del governo di risolvere i problemi di grandi dimensioni più spesso ne ha creati di nuovi.
La pena più grave, nel caso non si voglia governare di persona, sta nell'essere governati da chi è moralmente inferiore; questo è il timore che a mio parere spinge gli uomini onesti a governare, quando lo fanno.
Il governo è come un neonato: ha un canale alimentare con un grande appetito da una parte e nessun senso di responsabilità dall'altra.
Se aiuterai a condurre il nostro governo nel modo americano, non ci sarà mai pericolo che il nostro governo conduca l'America nel modo sbagliato.
Il momento più pericoloso per un cattivo governo è in genere quello in cui comincia a riformarsi.
Siamo diventati uno dei peggio governati, uno dei più controllati e dominati tra i Governi del mondo - non più un Governo basato sulla libera opinione, non più un governo degli ideali e del voto di maggioranza, bensì un Governo basato sul giudizio e la costrizione di piccoli gruppi dominanti.
Tutti i governi, che lo vogliano o no, sono «funzionari» del capitale e strumenti della piccola internazionale dei nuovi padroni del mondo.
Alcuni riferimenti alla religione nella vita pubblica e nel governo sono l'inevitabile conseguenza delle origini della nostra Nazione... Eradicare tali riferimenti reciderebbe i legami con una storia che sostiene questa Nazione ancor oggi.
Voi non conoscete il lavoro che fa sudare, vivete di una rendita accumulata da vostro padre. Siete tutt'uno con quella gente che ha organizzato ciò che chiamano un governo e sono padroni degli altri uomini, e mangiano tutto quello che gli altri guadagnano: li mangerebbero vivi, se potessero.
Nessun governo ha il diritto di dire ai suoi cittadini quando o chi amare. Le sole persone diverse sono quelle che non amano nessuno.