Lo stile è il pensiero.
Bisognerebbe scegliere per sposa la donna che ci piacerebbe avere come amico se essa fosse un uomo.
Non si deve rimpiangere il tempo impiegato a far del bene.
Gli esseri spirituali hanno per gli aspetti pratici della vita il medesimo atteggiamento degli ignoranti per i libri: non ne capiscono niente.
La paternità, in quanto generazione cosciente, è sconosciuta all'uomo.
L'amicizia è una pianta che deve saper superare la siccità.
Parole giuste al posto giusto, questa è la vera definizione di stile.
- Miranda: Quindi tu non leggi Runway?- Andy: No.- Miranda: E prima di oggi non avevi mai sentito parlare di me?- Andy: No.- Miranda: E non hai la minima idea dello stile, del senso della moda...- Andy: Beh, penso che dipenda da quello che...- Miranda: No, non era una domanda...
Per capire uno stile letterario, considera ciò che omette.
Lo stile consiste nel corretto bilanciamento tra sapere chi sei, che cosa va bene per te e come vuoi sviluppare il tuo carattere. I vestiti diventano l'espressione di questo equilibrio.
La musica non è questione di stile, ma di sincerità.
Lo stile è la mente che pattina in cerchio attorno a se stessa mentre procede.
Raggiungere il controllo sul cambiamento, in rispetto allo stile di vita, esige un impegno con il mondo sociale esterno piuttosto che un ritiro da esso.
Ogni viaggio ti regala grandi ricordi e intense emozioni. Quando si parte si visitano posti lontani da casa, si incontrano persone diverse per cultura e stile di vita, si possono scoprire lingue differenti, abitudini curiose, tradizioni insolite; viaggiare apre la mente e l'anima.
Di stile Juventus parlano gli altri, non noi.
Come la negligenza nel vestire rivela disprezzo per la società nella quale si va, così lo stile affrettato, trascurato, cattivo rivela un offensivo disprezzo per il lettore, il quale poi lo ripaga giustamente non leggendo.