L'allegria è soprattutto, fomento di salute.
Una tragedia perfetta è il più nobile prodotto della natura umana.
Niente si può mettere bene in musica che non sia privo di senso.
L'editore cavalca il turbine e dirige la tempesta.
"Siamo sempre intenti a fare", dice, "qualcosa per la Posterità; ma mi piacerebbe tanto vedere la Posterità far qualcosa per noi".
L'uomo che vive al di sopra delle sue possibilità, è in gran pericolo di vivere presto al di sotto di esse; o come dice il proverbio italiano, "Chi vive sperando muore penando".
Spesso ci si rallegra di una puerilità ed è una cattiveria distruggere questa gioia che può rendere felice colui che la prova.
In un tempo in cui molti fanno ridere colla faccia scura, un po' d'allegria naturale possa sembrare agli occhi della gente quasi come una mezza novità.
Buon umore, intuizione, creatività, credulità e maggiore assegnamento sul sistema vanno insieme.
Sono sempre molto allegro, perché da quando mi sono allontanato da quella trappola il mio cuore è leggero come una piuma.
A Los Angeles la gente è ottimista e allegra, mentre Londra a volte può intristire.
Tutto al mondo è follia, ma non l'allegria.
Come ci si può rallegrare del mondo, tranne che quando ci si rifugia in esso?
Fellini era un personaggio meraviglioso che aveva in sè la purezza e l'allegria dell'adolescenza unita alla saggezza da centenario, era un grande artista e conoscerlo è stato come aprire la finestra su un paesaggio che non si sapeva che ci fosse.
Questa fiaccola rappresenti la carità la quale deve illuminare, rallegrare, non soltanto coloro che mi sono più cari, ma tutti coloro che sono nella casa, senza eccettuar nessuno.