Quando non si ha futuro, si vive nel passato.
A diciotto anni aveva lasciato Seth ed era andato via di casa per diventare un uomo. Da allora era sempre vissuto in modo indipendente. Se da adulto aveva trascurato Seth era perché Seth lo aveva trascurato da piccolo. Un bambino non nasce con questa tendenza, ma deve acquisirla.
Negli Stati Uniti spendiamo quarantamila dollari per mantenere ogni detenuto e ottomila per l'istruzione di ogni alunno delle elementari.
Il motivo per cui il divorzio costa così tanti soldi è perché li vale tutti.
Non so bene dove andrò né dove finirò, ma di certo sarà un posto vicino a una spiaggia, in modo da poter cominciare ogni giorno con la stessa tranquilla perfezione.
Dare voce alle verità del passato significava aprire la porta sul futuro.
Il problema del futuro è che è noioso: il suo grande segreto è che è il presente, e il presente non è mai attrattivo come il futuro. Dovrebbe esserlo, ma non lo è.
Il passato è un uovo rotto, il futuro è un uovo da covare.
La parola esperienza non ha neppure un'accezione che non presupponga la distinzione tra passato e futuro.
E tutto, anche le foglie che crescono,anche i figli che nasconotutto, finalmente, senza futuro.
Non guardare indietro. E non sognare sul futuro. Non ti restituirà il passato, e nemmeno soddisferà le tue fantasie. Il tuo compito, la tua ricompensa - il tuo destino - sono qui ed ora.
Mi piacciono gli uomini che hanno un futuro e le donne che hanno un passato.
L'avvenire, fantasma a mani vuote, Che tutto promette e nulla ha!
Il passato non ha importanza alcuna. Il presente non ha importanza alcuna. È del futuro che dobbiamo trattare. Il passato è infatti ciò che l'uomo non avrebbe dovuto essere. Il presente è ciò che l'uomo non dovrebbe essere. Il futuro è ciò che sono gli artisti.
Una spugna per cancellare il passato, una rosa per addolcire il presente e un bacio per salutare il futuro.