L'avvenire, fantasma a mani vuote, Che tutto promette e nulla ha!
La mente si arricchisce di quel che riceve, il cuore di quel che dà.
La pigrizia è madre: ha un figlio, il furto, e una figlia, la fame.
La popolarità è la gloria in moneta.
La collera può essere pazza e assurda e si può essere irritati a torto; ma si è indignati solo quando, in fondo, si ha ragione per qualche aspetto.
L'amore non ha mezzi termini; o perde, o salva.
Quando ci ritagliamo una nicchia per noi stessi nel nostro futuro immaginario, e decidiamo che non saremo felici fino a quando non la raggiungeremo, possiamo solo sentirci minacciati ed ansiosi per ogni cosa che si frappone nel nostro cammino.
Occorre che si trascenda il Sé con tutti i suoi rimpianti, con tutte le sue paure, i suoi vanti, i suoi desideri momentanei, le sue ambizioni, le sue speranze in giorni di là da venire.
Applica un impegno totale verso la tua azienda, il tuo lavoro, e la tua carriera. La gente non impegnata non ha futuro.
L'idea del futuro è più feconda del futuro stesso.
Chi non pensa al futuro, non ne avrà uno.
Il futuro è il passato in preparazione.
Non c'è futuro in nessun lavoro. Il futuro sta nell'uomo che ha il lavoro.
Quella è la vita passata, che non è stata goduta al momento opportuno e che adesso risulta invivibile perché è troppo tardi. Questa è la vita a venire: bisogna aspettare il momento giusto per viverla. Questo è il presente. Impara a divorarlo senza alcuna paura o senso di colpa.
Il futuro è già passato, e non ce ne siamo nemmeno accorti.
IN QUALCHE MODO - Emergente, anzi emerso. In alcuni intellettuali avalla l'idea che, 'in qualche modo', tutto si possa dire e che si possa dire tutto. Che la prigione è l'unico spazio libero che conosciamo. O che il presente è il ricordo del futuro. In qualche modo.