I sogni sono come le stelle, basta alzare gli occhi e sono sempre là.
Quando imparerai a fregartene della gente, solo allora sarai grande.
È meglio una fine disperata che una disperazione senza fine.
Vivi come se dovessi morire domani e pensa come se non dovessi morire mai.
L'eroe è uno che si ribella ? o sembra ribellarsi ? ai fatti della vita, e apparentemente trionfa. Ovviamente può essere solo un evento sporadico, non può essere una condizione permanente.
Se devi vivere tutta la vita strisciando come un verme, alzati e muori!
Le stelle, la luna, stanno lì, e continuano a illuminarci, brillano per noi. Che cosa vuoi che importi, a loro, quello che è successo? Ci fanno compagnia e ne sono felici.
Quando miro in ciel arder le stelle;dico fra me pensando: a che tante facelle?... ed io che sono?
La maggior parte degli uomini sono come una foglia secca, che si libra nell'aria e scende ondeggiando al suolo. Ma altri, pochi, sono come le stelle fisse, che vanno per un loro corso preciso, e non c'è vento che li tocchi, hanno in sé stessi la loro legge e il loro cammino.
Guarda le stelle, e da loro impara. In onore del Maestro devono tutte girare, ciascuna nella sua orbita, senza un suono, in perenne memoria della ragione di Newton.
Da seimila anni la guerra piace ai popoli litigiosi. E Dio perde il tempo a fare le stelle e i fiori.
La luna in mezzo alle minori stelle chiara fulgea nel ciel queto e sereno, quasi abscondendo lo splendor di quelle, e 'l sonno aveva ogni animal terreno dalle fatiche lor dïurne sciolti: e 'l mondo è d'ombre e di silenzio pieno.
Per quanto difficile possa essere la vita, c'è sempre qualcosa che è possibile fare. Guardate le stelle invece dei vostri piedi.
Ho amato le stelle troppo profondamente per avere paura della notte.
Attacca il tuo carro ad una stella.
Non è nelle stelle che è conservato il nostro destino, ma in noi stessi.