Rido ma non sono felice: sto solo recitando un copione chiamato vita.
Le poesie hanno i lupi dentro salvo una, la più meravigliosa di tutte, lei danza in un cerchio di fuoco e si sbarazza della sfida con una scrollata.
La vita è come un autostrada, non finisce mai, ma ci si resta sempre vittima.
La vera felicità non è in fondo a un bicchiere, non è dentro a una siringa: la trovi solo nel cuore di chi ti ama.
Non è cercando di essere gli altri che si è se stessi.
Guarda le piccole cose perché un giorno ti volterai e capirai che erano grandi.
La vita di conoscenza è la vita che è felice nonostante la miseria del mondo.
I fatti e le nostre intenzioni sono paragonabili per lo più a due forze che tirano in due direzioni diverse e la loro diagonale è il corso della nostra vita.
Era facile incolpare la madre. La vita era un'infelice contraddizione, desideri infiniti ma scorte limitate, la nascita come biglietto per la morte: perché non dare la colpa alla persona che ti aveva appioppato la vita?
Sono più interessata alla vita che alla carriera.
Dovevamo saperlo che l'amore brucia la vita e fa volare il tempo.
La vita non è solo il filo di un traguardo.
Chi deve logorarsi la vita per sopravvivere non può goderla e chi va in cerca della sua vita non l'ha ancora e quindi non può goderla nemmeno lui: l'uno e l'altro sono poveri.
Non prendete la vita troppo sul serio, comunque vada, non ne uscirete vivi.
Gli antichi ci hanno insegnato a seguire la vita migliore e non la più piacevole, in modo che il piacere sia compagno e non guida di una buona e retta volontà.
Dovete decidere voi, per voi stessi. "Cosa significa per me la vita?" Sono convinto che se ogni giorno dedicassimo a pensare alla vita e a vivere e ad amare lo stesso tempo... no, un quarto del tempo che dedichiamo a preparare i pasti, saremmo incredibili!