Non credere a chi ti dice "ti amo", ma a chi ti guarda negli occhi e tace.
Malinconia del passato, gioia del presente, pentimento del futuro... questa è la vita.
Io sono così perchè rispecchio quello che ho dentro.
Rido ma non sono felice: sto solo recitando un copione chiamato vita.
Ogni forma d'arte è essenzialmente energia intercettata.
La nostra società assegna un valore supremo all'autocontrollo, al nascondere ciò che si sente. Si sbeffeggiano le culture primitive e si è orgogliosi della propria, che impone la soppressione di istinti e impulsi naturali.
Si è tanto abusato dello sguardo, nei romanzi d'amore, che si è finito per non averne più stima; e solo a stento si osa dire, ora, che due esseri si sono amati, perché si sono guardati. Eppure proprio così, e solo così ci si ama; il resto è soltanto il resto, e vien dopo.
Utilizzando un linguaggio oggi abbastanza noto, possiamo dire che l'amore non conosce «alcuna forma di discriminazione».
L'amore fa essere sinceramente falsi.
L'amore? Non si cerca. Non si aspetta. Non si sceglie. Nasce per caso, quando meno telo aspetti. Arriva e basta. E lo può fare nel giorno più triste, nel periodo più buio, o addirittura quando hai perso le speranze e non lo desideri più. Lui è così, non avvisa mai.
Andremo ad altri lidi Prima che ognun di noi amando pera.
In amore c'è uno che ama e l'altro che è amato. Non v'è che una somma d'amore da spendere fra due amanti: quel che l'uno spende di più, l'altro lo spende di meno.
L'amore non sta nell'altro, ma dentro noi stessi. Siamo noi che lo risvegliamo. Ma, perché questo accada, abbiamo bisogno dell'altro. L'universo ha senso solo quando abbiamo qualcuno con cui condividere le nostre emozioni.
Essere felici è amare ed essere amati.
L'amore non deve pretendere, deve avere solo la forza di diventare certezza.
Segno certo d'amore è desiderare di conoscere, rivivere l'infanzia dell'altro.