Ignora la gente che dice "non puoi" o che cerca di scoraggiarti.
L'amicizia è l'epicentro dei tuoi affari, ma è solo un seme che deve germinare, e poi essere curato - ogni giorno. Il valore dell'amicizia è incommensurabile - non costa nulla, e tuttavia vale una fortuna. Ed è la malattia più contagiosa conosciuta dall'uomo - fatti contagiare.
Se tu non pensi di potercela fare, chi potrà pensarlo? Tu controlli lo strumento più importante del successo, la tua mente.
Il valore dell'amicizia è incommensurabile - non costa nulla e tuttavia vale una fortuna. Ed è la malattia più contagiosa che l'uomo conosca - fatti contagiare.
Il fallimento non è questione di insicurezza. È questione di mancanza di operatività.
Quando sei tu a darmi le spalle, è la vita che mi dà le spalle.
L'indifferenza è l'ottavo vizio capitale.
Esistono soltanto due farmaci divini che possono aiutarci a sopportare il veleno della realtà senza che ne moriamo anzitempo: la ragione e l'indifferenza.
I conflitti interiori rompono la crosta di indifferenza che l'anima oppone alle verità che l'assediano.
Il grido del povero sale fino a Dio ma non arriva alle orecchie dell'uomo.
Passare senza ascoltare il dolore della nostra gente, senza radicarci nella loro vita, nella loro terra, è come ascoltare la Parola di Dio senza lasciare che metta radici dentro di noi e sia feconda. Una pianta, una storia senza radici, è una vita arida.
Quando vi chiudete nella vostra stanza ad alimentare la rabbia, lo sdegno o l'indifferenza, come ho fatto io per tanti anni, il mondo e i suoi problemi vi sembrano impossibili da affrontare.
L'indifferenza è il più grave peccato mortale.
La sola cosa peggiore del non aver letto un libro negli ultimi novanta giorni è il non aver letto un libro negli ultimi novanta giorni e pensare che non importa.
La pazzia è come il paradiso. Quando arrivi al punto in cui non te ne frega più niente di quello che gli altri possono dire, sei vicino al cielo.