Lo sport consiste nel delegare al corpo alcune delle più elevate virtù dell'animo.— Jean Giraudoux
Lo sport consiste nel delegare al corpo alcune delle più elevate virtù dell'animo.
Fa' che il tuo corpo non sia la prima fossa del tuo scheletro.
Le donne fedeli sono tutti uguali, pensano solo alla loro fedeltà e mai al loro marito.
Il destino è semplicemente la forma accelerata del tempo.
Non è raro che un non sportivo e uno sportivo muoiano alla stessa età: ma il primo ha vissuto in stato di conservazione e l'altro in stato di vita.
Il privilegio dei grandi è vedere le catastrofi da una terrazza.
C'è un circolo virtuoso nello sport: più ti diverti più ti alleni; più ti alleni più migliori; più migliori più ti diverti.
Lo spirito olimpico esiste ed esisterà sempre, perché il sentimento sportivo non può ridursi a una corsa per la vittoria, senza lealtà e rispetto dell'avversario.
Ci si può drogare di cose buone... E una di queste è certamente lo sport.
Sport. Si potrebbe definire il sedimento di un odio universale finissimamente diffuso, che precipita nelle competizioni sportive.
Non sono così anti-sportivo come ho lasciato credere alla gente.
Lo sport serio non ha nulla a che fare col fair play. È colmo di odio, gelosie, millanterie, indifferenza per ogni regola e piacere sadico nel vedere la violenza: in altre parole, è la guerra senza le sparatorie.
Alle opere veramente preziose si perviene soltanto tramite la mediazione di questo sforzo antieconomico (lo sport), i cui sublimi risultati sono: la creazione scientifica e artistica, l'eroismo politico e morale, la santità religiosa.
Lo sport dà alla vita un maggiore equilibrio psicofisico e l'arricchisce di serenità e coraggio.
La ginnastica, il footing e le attività del genere sono in gran parte masochistiche, punitive della nostra istintiva passione per la spaparanzata.
Non conto i miei esercizi per gli addominali. Inizio a contare solo quando inizia a far male, perché sono gli unici che contano.