Il sole non è mai così bello quanto nel giorno che ci si mette in cammino.
Chi diviene potente non può più amare.
Il sole non è mai così bello come il giorno in cui ci si mette in cammino.
È più difficile per me giocare barando. Preferirei piuttosto giocare con il gioco.
L'albero rappresenta, fin dai tempi più antichi, il simbolo e l'espressione della vita, dell'equilibrio e della saggezza.
Chi ha bisogno di più di una valigia è un turista, non un viaggiatore.
Ci sono molti modi di arrivare. Il migliore è quello di non partire.
Cos'è quella sensazione che si prova quando ci si allontana in macchina dalle persone e le si vede recedere nella pianura fino a diventare macchioline e disperdersi?
Il viaggio più prezioso è quello del reportage, il viaggio etnografico o antropologico intrapreso per conoscere meglio il mondo, la storia, i cambiamenti avvenuti, in modo da trasmettere agli altri le conoscenze.
Il viaggio più lungo è quello che conduce alla casa di fronte.
La cosa più bella di Tokio è McDonald's. La cosa più bella di Stoccolma è McDonald's. La cosa più bella di Firenze è McDonald's. Pechino e Mosca non hanno ancora nulla di bello.
Questo rende possibile viaggiare nel tempo... Il flusso canalizzatore!
Per un cuoco viaggiare è importantissimo. A patto di farlo con gli occhi e le orecchie aperti. La contaminazione funziona se è fatta in modo saggio, non selvaggio. Senza dimenticare chi sei e da dove vieni.
Nel grande viaggio si fanno dei viaggi, sono i nostri piccoli percorsi insignificanti sulla crosta di questo pianeta che a sua volta viaggia, ma verso dove?
I luoghi puoi capirli solamente se ci dormi e se cerchi di captare la voce che rilasciano col buio.