Oggigiorno gli uomini conducono vite di rumorosa disperazione.
Puoi ingannare fin troppe persone per fin troppe volte.
Non volgiamoci all'indietro con rabbia e nemmeno in avanti con paura, ma attorno a noi con consapevolezza.
Ero solito alzarmi alle quattro di mattina ed iniziare a starnutire, a volte per cinque ore. Ho cercato di scoprire che tipo di allergia avessi e sono finalmente arrivato alla conclusione che dev'essere un'allergia alla consapevolezza.
Se un drammaturgo provasse a guardare tutti faccia a faccia, si avrebbe il peggior caso di strabismo dopo che Annibale perse un occhio cercando di contare i suoi diciannove elefanti durante una tempesta di neve mentre attraversava le Alpi.
La salute è quel qualcosa di intangibile per la quale la gente spende con riluttanza il minimo indispensabile per mantenerla ma per la quale spenderebbe fino all'ultimo centesimo per riconquistarla una volta che l'abbia perduta.
La felicità è un mito inventato dal diavolo per farci disperare.
Non v'è amore per la vita senza disperazione di vivere.
Il disperare aggrava non soltanto la nostra miseria ma anche la nostra debolezza.
Pazienza: una forma ridotta di disperazione, travestita da virtù.
Anche le cose tristi passavano, anche i dolori, le disperazioni, come le gioie, impallidivano, perdevano la loro profondità e il loro valore, fin che veniva un momento in cui non ci si poteva più ricordare cos'era stato a far tanto male. Anche i dolori sfiorivano ed appassivano.
Pazienza. Forma minore di disperazione, travestita da nobile virtù.
Il suo amore aveva raggiunto un punto tale da farla infine sentire infelice, disperata.
Essere allegri non significa necessariamente essere felici, talvolta si ha voglia di ridere e scherzare per non sentire che dentro si ha voglia di piangere.
I corpi li unisce il piacere, le anime la pena.