La mia vendetta la sto gustando fredda è la terza generazione a cui cambio la testa.
Hanno tutti un libro, un disco, un film da girare. Ma il giorno dopo stanno male, è sonno vegetale, l'occasione della vita chiama, hanno spento il cellulare.
E mi accorgo dello sguardo abituato a guardar giù mi ricorda il suo dialetto che nessuno parla più ed il giallo dura poco terrorizza chi ha il bastone e nervoso il mondo suona il clacson: signora, si muove...? si muove?
La vita e la bici hanno lo stesso principio devi continuare a muoverti per stare in equilibrio..
Ci vorrebbe la guerra e anche un po' di miseria ad insegnarci a non sprecare i giorni. Non ho visto la guerra però anch'io vivo all'erta e capisco più di quanto sembri.
Lei non ti era fedele ne sono sicuro parlava con gli uccelli manco fosse Del Piero.
Mi sono appassionata al giallo seguendo le vicende di cronaca giudiziaria e rendendomi conto che il grande romanzo della vita scorre nel noir, che racchiude tutte le passioni umane: i rancori, le gelosie, le vendette, gli amori.
L'eroina aveva rapinato Renton delle sue voglie sessuali, ma ora queste tornavano per vendicarsi.
Mai un marito sarà così ben vendicato dall'amante di sua moglie.
Ecco un grande imbecille al quale vien tolta la sua bella di sotto al naso, e si contenta di piangere e di lamentarsi come un ragazzo: nonostante abbia occhi fulminanti come gli spagnoli, i siciliani e i calabresi, i quali sanno vendicarsi così bene.
Vendicare. Nel linguaggio moderno, significa ottenere soddisfazione di un'offesa imbrogliando chi l'ha inflitta.
Sorgi, vendicatore, dalle mie ossa.
Sempre la vendetta è il godimento di un animo da poco, di un animo pauroso e gretto. Puoi averne subito la prova: nessuno gode della vendetta più della donna.
Non vendicare un'ingiuria equivale a commetterla.
La vendetta è un piatto che va servito freddo.
L'idea di giustizia sempre splende nella decantazione di vendicativi pensieri.