La verità si ritrova sempre nella semplicità, mai nella confusione.
La vita è piacevole, la morte è pacifica. È la transizione che crea dei problemi.
La disumanità del computer sta nel fatto che, una volta programmato e messo in funzione, si comporta in maniera perfettamente onesta.
In ogni secolo gli esseri umani hanno pensato di aver capito definitivamente l'Universo e, in ogni secolo, si è capito che avevano sbagliato. Da ciò segue che l'unica cosa certa che possiamo dire oggi sulle nostre attuali conoscenze è che sono sbagliate.
Se la conoscenza può creare dei problemi, non è con l'ignoranza che possiamo risolverli.
Nella vita, a differenza degli scacchi, il gioco continua dopo lo scacco matto.
È un piacere lavorare con i bambini perché ti spingono alla semplicità e alla naturalezza. Un bambino non lo puoi costringere a stare seduto in un certo modo o a fare cose innaturali perché non durerebbe cinque minuti.
Ho dei gusti semplicissimi, mi accontento sempre del meglio.
La semplicità è la principale condizione della bellezza morale.
Tutti sono capaci di parlare o di scrivere in modo oscuro e noioso: la chiarezza e la semplicità invece sono scomode. Non solo perché richiedono più sforzo e più talento, ma perché quando si è costretti a essere chiari non si può barare.
L'ovvio é quel che non si vede mai, finchè qualcuno non lo esprime con la massima semplicità.
Un uomo nell'ingegno, nella semplicità, un bambino.
Le tre regole di lavoro: 1. Esci dalla confusione, trova semplicità. 2. Dalla discordia, trova armonia. 3. Nel pieno delle difficoltà risiede l'occasione favorevole.
Bisognerebbe rendere tutto il più semplice possibile, ma non troppo semplice.
Un vincitore è semplicemente un sognatore che non si è mai arreso.
Che fine ha fatto la semplicità? Sembriamo tutti messi su un palcoscenico, e ci sentiamo tutti in dovere di dare spettacolo.