Ho avuto sempre pochissime idee, ma in compenso fisse.
E ora non piangere perché presto la notte finirà con le sue perle stelle e strisce in fondo al cielo e ora sorridimi perché presto la notte se ne andrà con le sue stelle arrugginite in fondo al mare.
E mentre marciavi con l'anima in spalle vedesti un uomo in fondo alla valle che aveva il tuo stesso identico umore ma la divisa di un altro colore.
E adesso aspetterò domani per avere nostalgia signora libertà signorina fantasia così preziosa come il vino così gratis come la tristezza con la tua nuvola di dubbi e di bellezza.
Sappiate che la morte vi sorveglia, gioir nei prati o fra i muri di calce, come crescere il gran guarda il villano finché non sia maturo per la falce.
Quando scadrà l'affitto di questo corpo idiota allora avrò il mio premio come una buona nota. Mi citeran di monito a chi crede sia bello giocherellare a palla con il proprio cervello.
L'incudine non ha paura del martello.
Come raggiungere un traguardo? Senza fretta ma senza sosta.
Gli infelici valutano costantemente gli altri, criticano continuamente il loro comportamento e spesso su di loro sfogano il proprio personale malessere o fallimento.
La preparazione alla guerra è un costante stimolo al sospetto e alla malevolenza.
La passione è presente in tutte le grandi ricerche ed è necessaria per tutti gli sforzi creativi.
Non è difficile per un uomo fare qualche buona azione; il difficile è agir bene tutta la vita, senza mai far nulla di male.
Basta un istante per fare un eroe, ma è necessaria una vita intera per fare un uomo onesto.
La costanza e la fedeltà non meritano che disperazione e abbandono.
Ché nel mondo mutabile e leggiero costanza è spesso il variar pensiero.
Dedica te stesso al continuo miglioramento personale - tu sei la tua risorsa più preziosa.