Amore. L'illusione che una donna differisca da un'altra.
Il più disgustoso mascalzone del mondo è l'uomo che, per motivi di decoro e moralità, evita il gioco dell'amore. Egli è uno che pone la sua comodità e sicurezza sopra la più lodevole delle attività filantropiche.
Quanto più invecchio tanto più diffido della popolare dottrina che l'età porta saggezza.
Ci vuol tempo per strappare alla fede ed educare nello scetticismo; tempo, e non poco sforzo e lavoro. Soltanto lo scettico della terza generazione è veramente sicuro: suo nonno deve aver accettato il denaro del Demonio quand'era ancora celibe.
Coscienza. La voce interiore che ci avverte che qualcuno potrebbe vederci.
In democrazia, un partito dedica sempre il grosso delle proprie energie a cercare di dimostrare che l'altro partito è inadatto a governare; e in genere tutti e due ci riescono, e hanno ragione.
Terry: Ti amo.- Calvero: Sprecare l'amore per un vecchio?- Terry: L'amore non è mai sprecato.
La libertà esiste solo quando è presente l'amore.Chi si abbandona totalmente,chi si sente libero, ama al grado estremo.E chi ama al grado estremo, si sente libero.Se non penserò all'amore non sarò niente.
Non essere amati è una semplice sfortuna; la vera disgrazia è non amare.
L'amore cede di fronte agli affari. Se vuoi uscire dall'amore, mettiti negli affari: sarai al sicuro.
L'amore che dura più a lungo è l'amore non corrisposto.
È meglio amare o essere amati? Nessuno dei due se il vostro colesterolo è più di seicento.
L'amore è l'unica forza capace di trasformare un nemico in amico.
Amare significa affidarsi completamente, incondizionatamente, nella speranza che il nostro amore desterà amore nella persona amata. Amare è un atto di fede, e chiunque abbia poca fede avrà anche poco amore.
Lasciarsi male è spesso l'unico modo.
E hai ottenuto quello che volevi da questa vita,nonostante tutto?Sì. E cos'è che volevi?Potermi dire amato,sentirmi amato sulla terra.